Print

Posted in:

8a edizione. Sesto San Giovanni, per un giorno, capitale mondiale di Muay Thai 

La grande Muay Thai approderà presto a Sesto San Giovanni.  Esattamente, dove? Al palazzetto Dante Falck. Quando? Sabato, 6 maggio 2023. Difatti, nel tardo pomeriggio, verso le ore 18,00, si svolgerà l’8a edizione di Ring War.  Uno dei più importanti e celebrati incontri di boxe thailandese in Europa. L’organizzazione sarà nelle mani esperte di Diego Calzolari. Uno schieramento di fighter thailandesi d’eccellenza,  circondati dai migliori combattenti europei, è già pronto per la competizione. Una sfida di forza, d’armonia di movimenti, d’abilità nell’arte del combattimento darà l’ingresso a uno show mai visto! Chicca della kermesse? La presenza del campione del mondo, il thailandese Deo “Checkbill”  Pensangkat. E in palio cosa ci sarà? Naturalmente, il titolo europeo dei professionisti.

Qualche info sulla disciplina per chi non ne fosse un po’ a digiuno… La Muay Thai, nota in occidente anche come Thai Boxe o Boxe Thailandese, è un’arte marziale remota. Molto antica. Da contatto pieno. Venne perfezionata, negli anni, in un moderno sport da combattimento a livello internazionale. Un tempo praticata solo in Thailandia, esclusivamente dai guerrieri e poi da combattenti professionisti. Oggi, invece, è popolare in tutto il mondo. L’artista marziale può colpire tutti i bersagli validi sul corpo dell’avversario con ogni tipo di tecnica della Muay Thai, con annesse le proiezioni. Nella Muay Thai è consentito colpire l’avversario con tecniche di calcio, pugno, ginocchio, gomito e avambraccio, sbilanciamenti e, come già detto proiezioni.

Una curiosità?

Nella foto, in alto: un bar in Thailandia col ring

In Thailandia, e specialmente a Bangkok e a Pattaya, è facilissimo vedere dei veri ring posti accanto ai bar. Di regola, combattimenti, in quel contesto, sono, per lo più, femminili. Molto simpatico bere un fresco drink e godere un accattivante match di belle ragazze, o di bei ragazzi fisicati. Ora, tornando all’8a edizione,  quelli che verranno saranno giorni molto intensi impegnativi fra conferenze stampa e evento. 

Karin Jara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *