Print

Posted in:

Tina Turner. L’icona della musica rock, rhythm and blues e soul se n’è andata per sempre

Nella foto,in alto: l’affascinante Tina Turner

Dopo una lunga malattia Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock, all’età di 83 anni, è morta nella giornata di oggi, 24 maggio 2023. Nella sua casa svizzera vicino a Zurigo. Così ha annunciato il suo portavoce, secondo quanto riportato su Sky News. Cantante e attrice statunitense di nascita ma naturalizzata svizzera. Tra le più celebri e inneggiate della musica rock. La sua vita?  Fu piena di vicissitudini. Eventi, drammi, tragedie, violenze, ascese e cadute. Figli persi e un marito violento. Il classico padre/padrone. Successi. Tanti successi artistici. Una vita veramente vissuta a tutto tondo. Forse vissuta due volte. Con le sue cose belle e con le sue cose brutte. Il sereno dopo la tempesta, come si suol dire. Una scala fortemente in salita e allo stesso tempo fortemente in discesa. Donna  affascinante nonostante la sua età âgé. Oserei dire, una femme fatale… senza tempo. Con sex appeal unico e irresistibile. Voce potente che ti prende, ti accarezza, ti cinge leggera e allo stesso tempo, ancora, ti graffia. 

Nella foto, in alto : la celebrata Tina Turner

Per non parlare, poi, della presenza scenica da fare invidia a chiunque… la Turner ha venduto oltre 180 milioni di album. Carriera lunga. Quasi cinquant’anni! Dagli anni Sessanta ai Duemila. Artista di gran razza. Una leonessa. Una tigre. Una leggenda nel suo genere, con affermazioni internazionali. 

Nella foto, in alto: ancora la famosa artista

L’ultimo concerto di Tina Turner si è tenuto il 5 maggio 2009, a Sheffield in Inghilterra, evento naturalmente sold out. A quel tempo, la regina del rock aveva 69 anni. La grande star è stata per anni alla ribalta della scena mondiale. Il funerale sarà privato e vi parteciperanno solo amici e familiari. 

Salvatore La Verde

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *