Buccinasco. Nel bel mezzo del pomeriggio del 02 febbraio 2024, nella scuola primaria di via Mascherpa, dopo una fuga due malviventi sono entrati nella scuola elementare “Maria Ravizzini” scatenando paura tra i maestri e gli allievi. Scene da film. Un film, per fortuna, a lieto fine. In conclusione, la polizia ha avuto la meglio ed è riuscita ad arrestare i due malavitosi.
Nella foto,in alto: l’entrata principalela primaria “Maria Ravizzini” teatro dell’accaduto
I due delinquenti erano fuggiti a un controllo della Forza Pubblica guidando una supercar, da oltre 200 cavalli, a 150 km. orari. Inoltre, per cercare di evitare l’arresto avevano ferito un agente. Fuori controllo, ormai e spaventati, come già detto, si sono introdotti nella scuola primaria di via Mascherpa a Buccinasco e l’epilogo dell’avventura lo conosciamo già… con conclusione positiva per la polizia.
Nella foto, in alto: il retro della scuola
ILa polizia locale ha, altresì, arrestato entrambi gli uomini, con precedenti per spaccio, per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Dopo le procedure di identificazione e gli atti di rito, i fuggitivi sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima che si è celebrata la mattina seguente. Nell’udienza il giudice ha convalidato gli arresti e per entrambi gli imputati ha applicato una misura cautelare: il conducente, classe 2001 e domiciliato in Spagna, è stato sottoposto al divieto di dimora a Milano e provincia; il passeggero, classe ‘97, responsabile anche delle lesioni e già sottoposto all’obbligo di firma, è stato sottoposto agli arresti domiciliari. Spavento per tutti finito, per fortuna, nel migliore dei modi.
. ..Salvatore La Verde