Print

Posted in:

Il collo. Il punto debole di molte donne

image
Nella foto, in alto: un collo giovane

Non tutte le donne possono permettersi un toy boy. Per poterlo fare bisogna almeno dimostrare dieci anni di meno in modo da avvicinarsi all’età del compagno.
L’attrice Demi Moore ha quindici anni di differenza con il suo maritino Ashton Kutcher, ma sembra una sua coetanea. Il suo segreto? Iniezioni di carbossiterapia per ridisegnare l’ovale del viso e ridare turgore al collo. «Il trattamento consiste in microiniezioni sottopelle di anidride carbonica che aumentano la sintesi di collagene ed elastina», spiega Maria Gabriella Di Russo, medico estetico a Milano e Roma. «A distanza di qualche giorno si inietta dell’acido ialuronico Nasha, in grado di richiamare acqua nel derma e di creare un effetto di rassodamento long lasting. Sono consigliate almeno sei sedute». (www.carbossiterapia)
Il collo è il punto debole di molte donne, soprattutto dopo i quarant’anni. La scrittrice americana Nora Ephron (ha scritto anche la sceneggiatura di “Harry ti presento Sally”) gli ha dedicato un libro “Il collo mi fa impazzire” (Ed. Feltrinelli). «Non c’è niente di bello nell’invecchiare, le nostre facce possono mentire, ma il collo dice la verità. Il mio collo fa spavento e sono costretta ad indossare per nasconderlo maglioni a collo alto, sciarpe e colletti alla coreana».
Contro i primi cedimenti. La prevenzione gioca un ruolo fondamentale, ma a volte solo la crema non basta occorre intervenire con trattamenti medico-estetici. «Il mesobotox rende la zona del collo liscia e levigata», dice Giuseppe Sito, chirurgo plastico a Napoli. «Con tante piccole punturine, si iniettata la tossina botulinica diluita in un cocktail di aminoacidi. L’azione delle vitamine unita a quella paralizzante del botox assicura un risultato per 4-5 mesi». www.giuseppesito.it

image
Nella foto, in alto: inserimento fili

Se però il muscolo ha ceduto è consigliato un mini intervento chirurgico, la novità è Silhouette Lift. «Consiste nell’inserire dei fili (due per parte) con un ago attraverso un piccolo taglio di circa un centimetro nella zona dietro l’orecchio», spiega Franco Perego, chirurgo plastico a Monza. «Le suture hanno dei piccoli coni che ben si ancorano ai tessuti producendo una naturale sospensione. Inoltre viene stimolata la crescita di nuovo collagene attorno ai coni. L’intervento non è invasivo, dura circa mezz’ora e subito dopo si può riprendere la normale attività sociale. I risultati? Sono immediati, il collo appare subito liscio e disteso e il profilo del mento più delineato. L’effetto dura quattro anni. dopo questo periodo si può inserire un altro filo per ridare la tensione perduta. La tecnica dei fili può essere estesa anche al volto» (www.liftinginvisibile.com ).

                                                                                                               Giovanna Lombardo

G

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *