Print

Posted in:

Antigua e Barbuda. A taste of Paradise  

Isole delle Piccole Antille. Lingue parlate? lnglese e  creolo-inglese. Antigua e Barbuda  sono alloggiate nel cuore del Mar dei Caraibi. Barbuda è la seconda isola per dimensioni e importanza, dopo Antigua.                     Le paradisiache isole gemelle propongono ai visitatori due esperienze singolari  e separate.

Nella foto, in alto: la floreale isola di Antigua

Temperature eccellenti tutto l’anno. Una variopinta e ricca storia, una cultura vibrante, escursioni esaltanti, resort premiati, cucina appetitosa e trecentosessantacinque meravigliose spiagge  di sabbia rosa e bianca. Una per ogni giorno dell’anno.

Nella foto, in alto: la capitale di Antigua, St John’s, by night

La più grande delle Isole Sottovento di lingua inglese, Antigua è un’isola di circa 280 km2 con una ricca storia e una topografia spettacolare in grado di offrire una grande varietà di opportunità turistiche popolari. Il Nelson’s Dockyard, unico esempio rimasto di forte georgiano, è stato inserito nel Patrimonio Mondiale Unesco.

Nella foto, in alto: l’isola di Barbuda

Ed è, forse, il monumento più famoso dell’isola. Il calendario degli eventi turistici di Antigua include la prestigiosa Antigua Sailing Week, l’Antigua Classic Yacht Regatta e l’annuale Carnevale di Antigua; conosciuto come il più grande festival estivo dei Caraibi. Barbuda, isola sorella minore di Antigua, è l’ultimo rifugio delle celebrità. L’isola si trova a circa 43 km. a nord-est di Antigua ed a soli quindici minuti di aereo. Barbuda è conosciutissima per il suo tratto incontaminato di quasi 18 km. di spiaggia di sabbia rosa e per essere la sede del più grande santuario di fregate nell’emisfero occidentale. Un viaggio in queste due spettacolari isole,  perciò, sarebbe d’uopo… Una vacanza diversa dalle classiche. Un relax unico!

Salvatore La Verde 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *