Print

Posted in:

ESG. I rappresentanti delle Banche italiane a confronto

Nella foto, in alto: Hotel Chateau Monfort di Milano

Hotel Chateau Monfort di Milano. Immaginateli qui, in una sala prestigiosa, i rappresentanti delle maggiori  banche italiane. È quanto accadrà venerdì 2 dicembre, quando le eccellenze del mondo della finanza si riuniranno per confrontarsi in tema di ESG (Environment, Social, Governance).

L’evento, fortemente voluto dal dr. Ivano Traina, Executive Trainer e Consultant per Banche, Assicurazioni e Intermediari  Finanziari, vedrà la partecipazione di figure di spicco, quali Elisabetta Stegher di Banca  Intesa San Paolo, Paolo Giacomin di Unicredit, Felicita Di Marco del Gruppo Iccrea, Maurizio  Bovo e Guido Galieti di Banca Etica, Alessandro Simonazzi di Bper Banca.

Al tavolo degli esperti sarà presente all’appello anche la Professoressa Paola Lanzoni dell’Università Statale di Milano. Non mancheranno intermediari finanziari di natura pubblica, sensibili alle tematiche ESG, data la loro stretta collaborazione con le Banche. Per questo, ad aprire il confronto sarà proprio Mattia Sisto di FINAOSTA SPA.

Prevista anche un’intervista esclusiva del dottor Traina al Gestore Referente delle diversità di Banca d’Italia, per un interessante confronto sul tema della diversità e dell’inclusione in ambito finanziario. Un Workshop di grande respiro e

prestigio, promosso dall’Associazione Bancaria Italiana di  Pianificazione (APB), e che vedrà la presenza del Vicepresidente Giannantonio De Roni. L’evento è supportato da Value4you e OIDA.

Peter Paul Huayta Robles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *