Nel corso dell’intera kermesse della “Fashion Week”, le vie di Milano offrono sempre uno spettacolo straordinario. Duecentodiciannove appuntamenti, sessantotto sfilate e centotrenta presentazioni. Un calendario ricchissimo. Colorito. Parecchi sono gli stilisti che sopraggiungono da tutto il mondo per l’evento modaiolo, così la nostra città meneghina è più etnica e poliglotta che mai. Quest’anno la nostra redazione ha avuto l’onore di essere stata presente alla famosa settimana della moda. D’eccezione, la straordinaria organizzazione del presidente dell’Associazione “APS Show Team”, Gentiana Dervishi, nonché, nell’occasione, direttrice artistica della sontuosa manifestazione. Senza dubbio, un trionfo annunciato nel cortile rinascimentale di Palazzo Turati a Milano. La manifestazione si è svolta tra fortissime emozioni. Tra andirivieni di modelle, truccatori, una miriade di fotografi e videomaker. Grande affluenza di ospiti internazionali. Magica è la maestria e la passione di cui si avvalgono i maestri stilisti nell’abbinare stile e colore per arrivare a dare il massimo in passerella. «Dopo mesi di sacrificio e notti insonni, sono riuscita a giudicare per prima cosa il mio lavoro al quale, finalmente, posso assegnare un dieci pieno. Se solo si potesse immaginare la metà di ciò che sia necessario al fine di organizzare un evento di tale portata… ma mi accontento di conoscere la risposta solo io.
Questa GX Fashion Week mi ha soddisfatta appieno e ringrazio gli stilisti giunti da tutto il mondo, la squadra al completo di top models professioniste del nostro team, donne di bellezza indiscussa, padrone di portamento sopraffino. Ringrazio le finaliste di Miss Universo 2021 che sono stata felice di annoverare all’interno del team, tutte meravigliose, ciascuna in rappresentanza della propria nazione.
L’equipe di parrucchieri e truccatori sbarcati a Milano provenienti da tutta Italia, lo staff di APS Showteam, tutti questi, mix esplosivo di tasselli che, questo pomeriggio, hanno concorso alla realizzazione di un successo, a detta di molti, annunciato» dichiara Gentiana Dervishi. Milano vende moda. Milano è moda! Milano capitale della moda? Lo è sempre stata!
Karin Jara