Nella foto, in alto: la capitale Manila
Le Filippine, con capitale Manila, sono un paradiso tutto da scoprire nel sud-est asiatico. La cultura locale fortemente cattolica e latina, legata ai trecento anni di colonizzazione spagnola, rende questo Paese, da un punto di vista spirituale, quasi più vicino all’Europa che all’Asia. Le Filippine sono un meraviglioso arcipelago composto da settemilacento isole. Un incredibile mosaico di lingue, tradizioni, paesaggi e umanità. Da sempre meta prediletta dagli appassionati di immersioni grazie agli splendidi fondali. Questa destinazione è diventata anche un luogo d’elezione per le vacanze balneari. Vanta anche un entroterra lussureggiante e maestoso, con vette, vulcani, laghi e terrazze naturali di una bellezza mozzafiato. Non manca la cultura, con un patrimonio storico ancestrale che si mescola armoniosamente con la tradizione cattolica, rendendo le manifestazioni filippine suggestive ed emozionanti.
Nella foto, in alto: i ponti sospesi
Un’offerta alberghiera in continua crescita dal punto di vista qualitativo completa l’offerta turistica di questo Paese, la cui punta di diamante sta nell’ospitalità e accoglienza del suo popolo, tanto speciale da rendere le Filippine l’unica destinazione turistica che non si promuove per la bellezza dei suoi luoghi ma per le emozioni che scatena nel viaggiatore.
Nella foto, in alto: Il mare delle Filippine
Qual è il periodo migliore per andare nelle Filippine?In genere, il mese più fresco è gennaio. Mentre il più caldo è maggio. Il periodo, consigliato pertanto, per un viaggio nelle Filippine va da dicembre ad aprile, meglio ancora i mesi di febbraio e marzo. Un viaggio nelle Filippine? Un vero must!
Salvatore La Verde