Portare il car sharing a un livello superiore? Perché no! Ci ha pensato Virtuo, il servizio di noleggio veicoli anche su lunghe distanze e per più giorni, totalmente digitale. Proprio a ridosso dell’inizio dell’estate. Perfetta per qualche weekend fuori porta o per una vacanza anche last minute.
L’app, nata nel 2016 in Francia e attiva anche in Spagna, Inghilterra e Scozia, è finalmente arrivata in Italia. Più precisamente a Milano, nella stazione di Milano Centrale,alla fermata di Porta Venezia e in Piazzale Lodi. La consegna arriva fino a Segrate, Corsico, Pero, Assago e Monza.
La flotta è composta da un centinaio di Mercedes-Benz classe A e GLA, tutte sanificate e prenotabili direttamente dall’app, su cui si possono verificare le tariffe e scegliere in autonomia le soluzioni più convenienti.
Una volta effettuata la scelta, Virtuo mette a disposizione delle chiavi virtuali, con le quali è possibile accedere alla vettura tutti i giorni 24 ore su 24, recandosi al punto di ritiro. In alternativa, è possibile ricevere l’auto nel luogo di partenza o presso la propria abitazione con il servizio di delivery. Allora, pronti a partire?
Peter Paul Huayta Robles